Marco Angeloni

Insegnante di chitarra

Chi sono

Sono un appassionato di musica.

Di quale genere?

Non esiste, secondo me , un solo genere di musica a cui ci si appassiona.

Studiare la musica vuol dire apprezzare, in un brano, tutte le sue sfumature sonore. Inoltre ci permette di conoscere tanti autori del passato e del presente.

Io sono un musicista che ha iniziato a studiare musica da bambino quando, a 6 anni, presi le prime lezioni di pianoforte.

Poi, crescendo, mi sono innamorato della chitarra, con la quale ho iniziato a suonare musica Rock con le prime band a 14 anni.

Successivamente ho intrapreso un percorso di studio della chitarra classica. Tale percorso è giunto fino al diploma in conservatorio.

Ho studiato con i Maestri: Filippo Bentivoglio, Federica Canta e Enrico Barbareschi e partecipato a diverse masterclass

Oggi suono e insegno sia chitarra classica che chitarra elettrica/acustica.

Marco Angeloni - Insegnante chitarra elettrica
Chi è Marco

La vita è una lunga e dolce canzone.

Quando avevo tre anni, mio padre mi fece avvicinare all’impianto stereo e mi aiutò a mettere un disco 45 giri sul piatto.

Dalle casse uscì la prima canzone di cui ho ricordo. Era Obladi-Oblada dei Beatles.

Da allora ho iniziato ad amare la musica

STORIA

La musica è l'arte di pensare con i suoni.

La musica è un’arte che utilizza i suoni per creare emozioni, evocare immagini e raccontare storie. È un linguaggio universale che può essere compreso da persone di tutte le culture e di tutte le età.

La musica è anche un’arte di pensiero. I musicisti devono pensare in termini di ritmo, melodia, armonia e intensità per creare una composizione che sia bella e coinvolgente.

In questo senso, la musica può essere vista come un modo di pensare con i suoni. I musicisti utilizzano i suoni per esprimere se stessi, per esplorare il mondo che li circonda e per comunicare con gli altri.

La musica può essere un modo per esprimere emozioni forti, come l’amore, la gioia, la tristezza o la rabbia. Può essere un modo per esplorare il mondo della natura, come il suono del vento o il canto degli uccelli. Può essere un modo per comunicare con gli altri, come una canzone d’amore o un inno di pace.

La musica è un’arte che può arricchire la nostra vita in molti modi. È un modo per esprimere noi stessi, per esplorare il mondo che ci circonda e per comunicare con gli altri. È un modo per pensare con i suoni.

L'idea

L'approccio all'insegnamento della chitarra deve sempre tener conto dei gusti, delle passioni e dell'età dello studente. Non esiste un approccio uguale per tutti. Esistono tecniche e metodi che sono alla base dello strumento ma non un approccio unico.

La chitarra è essa stessa un'orchestra in miniatura.

I MIEI VALORI

Un bravo chitarrista puo' far suonare bene qualsiasi chitarra.

Molte volte mi ritrovo a guardare video dei miei chitarristi preferiti, e ce ne sono molti, e mi rendo conto che non è lo strumento che fa uscire le note e le melodie che ascolto ma è sempre il chitarrista che fa fare alla chitarra quello che lui vuole. Un bravo chitarrista suona bene anche su una chitarra di tipo economico. Un cattivo chitarrista suona male anche sulla migliore chitarra presente sul mercato!

Visione

Vorrei trasformare il musicista che viene alle mie lezioni in un musicista felice

Missione

Trasmettere la gioia, la passione e l'amore per la musica alle persone intorno a me

Inizia il tuo corso e diventa un PRO!

Corsi di chitarra per bambini e per adulti alle prime armi. Corsi per migliorare la propria tecnica e per suonare in gruppo

Fissa una prova gratis